Acqua e grandine hanno mandato sott’acqua il centro di Paderno Dugnano. Dalle 5 di venerdì si è abbattuto un violento nubifragio (qui i vostri video) che ha mandato in tilt il sistema di raccolta dell’acqua piovana.
Il centro di Dugnano dove confluiscono in piazza Matteotti le vie Grandi, Buozzi e Gramsci si è trasformato in un grande fiume. In alcuni punti l’acqua che si è accumulata sulla carreggiata ha superato i 15 centimetri.
Disagi che i primi automobilisti che all’alba di oggi sono usciti da casa per raggiungere il posto di lavoro. Inizia anche la conta dei danni ad auto e immobili dopo la grandinata, i chicchi hanno raggiunto la grandezza di noci.
Ritardi e disagi anche per chi si deve muovere in treno. A causa di alcuni danni per la pioggia in stazione a Domodossola, la circolazione dei treni è sospesa tra Cadorna e Bovisa (qui tutti i dettagli). I convogli in arrivo da Saronno e Seveso accumulano ritardi tra i 40 e i 60 minuti in entrata a Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




