Omissione di soccorso a quattro zampe a Paderno Dugnano, poi la conducente si costituisce in caserma. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi dell’uscita padernese della Milano-Meda.
Attorno alle 17, una padernese si trovava alla guida della sua auto. In via Amendola in prossimità del centro commerciale Brianza, ha investito e ucciso un cane. La 41enne dallo spavento ha ingranato la marcia fuggendo lasciando la bestiola agonizzante sull’asfalto rovente.
Nel frattempi, il chihuahua è stato raggiunto dai suoi padroni che lo hanno rinvenuto senza vita. Si sono così rivolti alla vicina caserma dei carabinieri per presentare denuncia.
Una volta rientrata a casa, il rimorso di coscienza ha fatto il resto. La donna protagonista dell’investimento dopo qualche ora si è diretta in caserma per auto-denunciarsi.
A quel punto il quadro della vicenda si è completato. Le versioni fornite da entrambe le parti coincidono. Il cane di piccola taglia era a spasso coi suoi padroni sprovvisto di guinzaglio. A un certo punto si è allontanato dalla loro visuale, incamminandosi lungo via Amendola. Qui è avvenuto l’investimento fatale.
La posizione di entrambe le parti è al momento al vaglio delle forze dell’ordine. La 41enne rischia una denuncia per omissione di soccorso e allo stesso tempo anche i proprietari del cane per mancata custodia dell’animale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube