Furto di telefoni cellulari e apparecchiature di ultima tecnologia al Trony di Paderno Dugnano. Si allunga così la lista degli assalti notturni al Centro Commerciale Brianza.
Hanno agito totalmente indisturbati i malviventi entrati in azione questa notte nel comparto commerciale di via Amendola.
Secondo una prima ricostruzione al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Desio, la banda ha agito nel retro nella parte confinante con il parco Lago Nord.
Nell’oscurità sono riusciti ad accedere all'area riservata al carico e scarico merci. Successivamente si sono concentrati sulla parete confinante con il Trony, qui a colpi di mazzate hanno compiuto un buco tra i mattoni da cui hanno avuto accesso al punto vendita.
Subito si sono concentrati sulla reparto di telefonia, dove sempre con l’ausilio di mazze di ferro hanno mandato in frantumi i banconi di vetro. In un attimo hanno poi arraffato le decine di telefoni esposti prima di darsi alla fuga. Stamattina all’orario di apertura era ancora ben visibile il risultato di questa ennesima razzia ai danni del comparto commerciale che entro cinque anni verrà ampliato.
E’ ancora in corso l’inventario di quanto rubato e di conseguenza è difficile stimare il danno arrecato, ma si ipotizza sia di diverse decine di migliaia di euro a cui si aggiungono le spese di ripristino di muri e arredo del punto vendita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





