Crolla una porzione di facciata da una palazzina di via Repubblica a Paderno Dugnano. Paura all’ora di pranzo di oggi, domenica 7 settembre. Sono in corso le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco.
AGGIORNAMENTO: Chiudono due corsie di via Repubblica: si rischiano altri distacchi
Paderno, crolla una porzione di facciata da una palazzina di via Repubblica
Il rumore fragoroso dei mattoni che cadono a terra, seguiti da quello dei detriti. Così è scattato l’allarme in una palazzina di via Repubblica a Paderno Dugnano. Poco dopo mezzogiorno di oggi, i primi residenti si sono precipitati nel giardino condominiale del palazzo di 7 piani. Da una porzione di facciata al primo piano si sono staccati circa 3 metri per 3 di mattoni che rivestono la facciata. Per fortuna al momento del distacco, nessuno si trovava al di sotto nel giardino condominiale. Mattoni e calcinacci sono precipitati al suolo finendo tra il giardino e l’androne condominiale.
Venti famiglie evacuate in via Repubblica
Nel giro di pochi minuti si è sparsa la voce nei pianerottoli della palazzina che si affaccia sulla trafficata via Repubblica in prossimità del parcheggio della ex banca. Qui sono arrivati a sirene spiegate i mezzi di soccorso con in testa i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bovisio Masciago. Per precauzione, sono state fatte evacuare la ventina di appartamenti in attesa delle verifiche da parte dei tecnici.
Articolo in aggiornamento
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





