Cinque cuccioli di cani con la loro mamma abbandonati all’esterno della discarica di Paderno Dugnano. Sono stati salvati questa mattina dalla Polizia Locale che ha ricevuto la segnalazione da parte del custode della piazzola ecologica.
I cucciolini assieme alla mamma di piccola taglia erano chiusi in un sacchetto della spesa. I loro latrati hanno attirato l’attenzione del personale della discarica di via Parma che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Dai primi controlli, i cani non hanno microchip né i cuccioli né tantomeno la mamma. Si profila quindi il reato di abbandono di animali. La Polizia Locale ora indaga per risalire ai responsabili che nelle ultime ore hanno abbandonato la cucciolata a ridosso della Milano-Meda nell’area industriale tra Varedo e Paderno Dugnano.
Nel frattempo i cuccioli sono stati affidati all’Asl di Sedriano per i controlli del caso che verranno ultimati entro una decina di giorni. Successivamente saranno trasferiti presso il canile di Limbiate per l’adozione.

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




