Ricercato da sei anni per un decreto di espulsione, si mischiava tra i venditori abusivi fuori dall’ospedale di Paderno Dugnano, così è stato arrestato dalla Polizia Locale. Si è concluso un altro intervento degli agenti padernesi all’esterno della clinica San Carlo, dopo il blitz di inizio settimana che ha portato sanzioni e denunce nei confronti di tre venditori.
Il 49enne alla vista della pattuglia della Polizia locale se l’è data a gambe. Gli agenti erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio quando hanno notato che un uomo, alla vista dell’auto d’istituto, si è dato alla fuga. Grazie anche all’intervento di un cittadino che aveva visto la scena, il 49enne è stato fermato in via Maresciallo Giardino. Dagli accertamenti successivi, la Polizia Locale ha scoperto che l’uomo, colpito da un decreto di espulsione nel 2010, era ricercato dal 2012 perché deve scontare sei mesi di reclusione per un cumulo di pene in quanto destinatario di condanne per vendita e contraffazione di merce di vario genere. In serata è stato accompagnato presso il carcere di Monza.
Qualche ora prima gli agenti avevano fermati altri tre venditori. Uno solo di loro, 38enne residente a Milano, è risultato in possesso di regolari documenti di soggiorno: è stato sanzionato per commercio abusivo e gli è stata sequestrata la merce (per lo più gadget e accessori di abbigliamento). Gli altri due (39 e 36 anni) invece sono stati accompagnati in Questura e trattenuti in quanto, dai primi accertamenti della Polizia Locale sono risultati inottemperanti a decreti di espulsione emanati nei loro confronti negli anni precedenti. Il 36enne è stato anche denunciato per resistenza perché ha tentato di sottrarsi all’identificazione.
LEGGI
Paderno, venditori abusivi: blitz fuori dalla clinica San Carlo. Esulta la Lega
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube