Un grosso camion è rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello a Paderno Dugnano, bloccando la circolazione dei treni sulla linea Milano-Asso.
L’incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 6,30 al passaggio a livello di via Rotondi. Il conducente del grosso camion ha provato a superare i binari quando le sbarre erano già in fase discendente (ed evidentemente il semaforo era rosso). Il risultato è stato che una delle sbarre è rimasta bloccata tra la cabina del camion e il cassone.
Camion abbatte le sbarre al passaggio a livello di Paderno Dugnano
Il grosso veicolo che viaggiava da via Rotondi a via Pepe, si è fermato 50 metri dopo il passaggio a livello.Si tratta dell’ennesimo incidente a un passaggio a livello di Paderno Dugnano causato dal mancato rispetto della segnaletica.
La situazione anomala e di pericolo ha fatto subito scattare l’emergenza, bloccando la circolazione dei treni e causando una serie di disagi a migliaia di pendolari sulla tratta.
E’ in corso l’intervento dei tecnici per la regolazione del traffico ferroviario e il ripristino della situazione di sicurezza. Trenord comunica ritardi di 20 minuti sui treni per Milano Cadorna, Seveso e Camnago.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




