250mila euro in contanti, 7 chili e mezzo di monili d’oro, oltre 250 orologi di valore e 2 Audi con targhe clonate. Ma anche pistole, fucili, fiamme ossidriche, ma anche inibitori e rilevatori di microspie. E’ quanto hanno sequestrato i carabinieri nel blitz all’alba di venerdì mattina a Paderno Dugnano (clicca qui per il video).
Dieci persone di origine albanese sono indagate per furto in abitazione, ricettazione, riciclaggio, detenzione e porto illegale di armi da fuoco, denunciando, altresì, in stato di libertà ulteriori 5 soggetti coindagati. I provvedimenti dovranno essere convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Monza.
Le indagini, avviate dai carabinieri di Paderno a gennaio e condotte unitamente ai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Sesto San Giovanni, hanno consentito di documentare l’esistenza di un gruppo criminale con al vertice i 4 componenti di una medesima famiglia albanese, residente in via Aurora a Paderno Dugnano. Tutto questo è stato scoperto grazie ad appostamenti e telecamere nascoste nelle loro abitazioni e lungo le scale del loro condominio, come potete vedere nel video qui sopra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




