Fumo e odore acre al centro sportivo di Paderno Dugnano. Ancora teppisti in azione nella ex villetta del custode.
Fumo al parco Toti di Paderno: teppisti in azione
I frequentatori dei centro sportivo di via Serra hanno notato fumo fuori uscire dalla ex casa del custode. Così attorno alle 18 di venerdì hanno allertato i vigili del fuoco. All’interno dei locali abbandonati bruciavano rifiuti e vecchi mobili abbandonati da chissà quanto tempo. Il rapido intervento della squadra del comando di Monza ha consentito di circoscrivere le fiamme in tempo prima che potessero estendersi ad altri locali dell’immobile. Al loro arrivo non vi era presenze all’interno dell’edificio di due piani. Da anni si parla di riqualificare la villetta che sorge accanto ai campi da bocce a pochi passi dalla piscina. Una decina di anni fa si voleva riqualificarla per destinarla a sede della protezione civile. Ma i costi di ristrutturazione e questioni burocratiche hanno fatto optare per la costruzione di un nuovo edificio per le volontari del Gor. Così la villetta rimane in balìa di vandali e teppisti. Negli anni il muro perimetrale è stato abbattuto e le incursioni sono all’ordine del giorno.
Da anni è vandalizzata
All’interno i locali sono completamente vandalizzati così come porte e finestre. Alcune parti di pavimento sono state distrutti e in alcuni punti di rischia di precipitare di sotto. Anche i vicini campi di bocce ricevono puntualmente la visita indesiderata dei vandali: c’è chi rovescia tavoli e sedie, chi graffita le due piste, chi rompe i vari attrezzi acquistati dai pensionati. Ora alla lista dei danni si aggiunge anche il principio di incendio di questo pomeriggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




