Il quadro elettrico, un cavo e un radiatore infrarossi. E’ quanto hanno rubato i ladri al nuovo hub tamponi di Paderno Dugnano. Il furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in via Pasubio.
Era tutto materiale installato dalla Protezione civile che assieme alla Croce Rossa e alla clinica San Carlo lavorano al punto tamponi.
Sul furto indaga la Polizia Locale e, nonostante il disagio, i volontari hanno assicurato il servizio ai cittadini che avevano prenotato il test per oggi. Sono già allo studio altre soluzioni tecniche per evitare che questo furto possa ripetersi e dare continuità a queste importanti prestazioni sanitarie. “E’ inqualificabile quanto accaduto”, commenta il sindaco Ezio Casati. “Un furto che offende la nostra comunità e soprattutto i sacrifici dei nostri volontari che ogni giorno affiancano gli operatori sanitari con generosità e spirito civico”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




