Gatto ritrovato nel motore di un’auto e mobilitazione di Vigili del fuoco e lieto fine a Paderno Dugnano, come potete vedere nelle foto qui accanto. Il micio Yago mancava da casa da tre giorni e attorno a lui si è mobilitato il quartiere di Cassina Amata. Giovedì mattina è stato ritrovato all’interno del vano motore di una Fiat 500.
A scoprirlo è stato un cane a passeggio con la sua padrona con il suo fiuto ha captato la presenza del micio attirando l’attenzione. Forse per trovare calore in queste giornate con temperature attorno allo 0, Yago si è infilato sotto l’auto entrando nel confano.
Per liberare Yago sono stati allertati i Vigili del fuoco che hanno sollevato l’auto con gli airbag posizionati sotto le ruote. Dopo aver indossato le protezioni facciali, il pompiere si è sdraiato sotto l’auto e con l’aiuto di un collega è riuscito a individuare velocemente il micio. Pochi minuti dopo Yago era nuovamente in braccio alla sua padrona preoccupata per le sue sorti, e permettendo così alla conducente di poter avviare la sua auto.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




