L’ Inter tutta tifa per Pasquale Carlino, la giovane promessa del calcio di Paderno Dugnano che lotta tra la vita e la morte. Il 16enne assieme ad un amico è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo un gravissimo incidente in moto.
Da qualche giorno il centrocampista avanzato dell’Inter giovanile si trova a Gragnano per qualche giorno di vacanza con la sua famiglia.
E’ sabato notte, Pasquale appena 16enne è dalle parti di Santa Maria la Carità, paese in provincia di Napoli. Si trova in sella alla moto con un amico di un due anni più grande. Per cause ancora in fase di accertamento, avrebbero perso il controllo del mezzo. Si schiantano contro un’auto in sosta. L’impatto è violentissimo e devastante.
I due giovani vengono trasportati in fin di vita all’ospedale Cardarelli. Dopo una notte di interventi, Pasquale riporta un trauma cranico commotivo facciale-mascellare con emorragia cerebrale. Il suo amico invece è ancora in pericolo di vita. La notizia dell’incidente ha presto fatto il tam-tam negli ambienti della magica Inter.
“Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te”, è stato twittato dall’account ufficiale della squadra nero-azzurra. Anche la giovanile del Milan ha voluto esprimere la sua vicinanza. “Il nostro pensiero va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del Settore Giovanile dell’Inter: non mollare!”.
La famiglia Carlino da qualche anno da Napoli si era trasferita a Paderno Dugnano, dove vivevano. Il padre di Pasquale è un noto pizzaiolo, ora tutta la sua famiglia spera che il 16enne possa vincere questa delicata partita con la vita.
Solo qualche giorno fa la giovane promessa dell’Inter ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Avevo un sogno come tutti gli altri, era non finire come tutti quanti”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube