Paderno Dugnano – Racconteranno le loro esperienze di vita: c’è chi è diventato ricercatore, chi giornalista, chi cantante, chi scrittore, chi dirigente d’azienda, chi illustratore e chi insegnante.
Tutti, però, hanno una cosa, anzi, una “scuola” in comune: hanno frequentato e studiato all’istituto di Istruzione Superiore “Carlo Emilio Gadda” di via da Vinci, a Paderno Dugnano.
Ex studenti dell’istituto Gadda di Paderno Dugnano si ritrovano per raccontare le loro esperienze professionali
Per una serata, undici ex studenti parleranno dei “Semi di Gadda, racconta la tua esperienza professionale e umana”: l’appuntamento è lunedì 3 novembre, dalle 20.30, all’auditorium “Tilane” di piazza della Divina Commedia 3, a Paderno.
L’idea, nata nel gruppo Facebook “Amici del Gadda” costituito da chi ha frequentato in passato l’istituto cittadino, è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico. L’amministrazione comunale di Paderno ha messo a disposizione la sala e ha dato il patrocinio all’iniziativa, alla sua prima edizione.
Tutti gli undici ex studenti saranno animati dallo stesso desiderio di raccontarsi, perché “grati della comune appartenenza a una scuola che è stata maestra di vita”.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





