“Mio figlio ha appena avuto un incidente. Che cosa dobbiamo fare? Immagino lo stiate cercando, venite qui”. Questa è la chiamata partita da una casa di Paderno Dugnano. Grazie a queste parole, la mamma del pirata della strada dell’incidente di Senago ha evitato che il figlio finisse in carcere. Al momento M.R., studente di 27 anni, è indagato a piede libero per lesioni gravissime, fuga e omissione di soccorso.
Pochi minuti prima aveva travolto un motorino in via Alcide De Gasperi a Senago. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato un sorpasso azzardato avvenuto dove la linea è continua. Uno schianto gravissimo dalle conseguenze agghiaccianti: uno dei due ragazzi a bordo dello scooter ha subìto l’amputazione della gamba destra. All’arrivo dei soccorritori il 19enne era in arresto cardiaco, meno gravi le conseguenze del 20enne che guidava il motorino.
Dopo averli travolti il padernese anziché fermarsi si è dato alla fuga e in pochi minuti è arrivato a casa sua a Paderno. Si è presentato alla porta sotto choc. La madre ha capito subito che era successo qualcosa di grave, così ha allertato i carabinieri della stazione di Arese. Dagli esami tossicologici non era sotto l’effetto né di alcol né di droga. Nella giornata odierna sarà sentito dai carabinieri.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




