I carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale un 48enne e un 45enne, entrambi georgiani, in Italia senza fissa dimora: un carabiniere, durante l’arresto, è stato preso a calci da uno dei ladri ed è finito alla clinica San Carlo.
Ladri a Cinisello, carabiniere preso a calci durante l’arresto
Nel primo pomeriggio di giovedì 15 giugno, i carabinieri hanno sorpreso i due georgiani mentre tentavano di darsi alla fuga allontanandosi da un edificio di via Monte Ortigara a Cinisello Balsamo, dopo aver cercato di introdursi all’interno di uno degli appartamenti.
Il 45enne mentre si dava alla fuga tentando di scavalcare un cancello carraio, ha colpito con alcuni calci un carabiniere, che dopo i calci ricevuti da uno dei due ladri è stato accompagnato presso il pronto soccorso della clinica San Carlo di Paderno Dugnano dalla quale è stato dimesso con prognosi di 5 giorni.
I due ladri in carcere dopo il tentativo di furto in abitazione
L’accurato sopralluogo consentiva di rinvenire, occultati in un cespuglio nei pressi del portone di ingresso dell’edificio, diversi grimaldelli, spadini ed un cacciavite, sottoposti a sequestro unitamente ai telefoni cellulari in uso ai soggetti ed un paio di guanti da lavoro.
Nella fase di sopralluogo, inoltre, è stata rilevata una impronta di scarpa compatibile con quella di uno degli arrestati.
A seguito del rito direttissimo è stata disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere per entrambi gli arrestati.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube