
Anche il Comune di Paderno Dugnano ha scelto di aderire alla protesta simbolica contro il “caro bollette” lanciata dal presidente dell’ANCI Antonio Decaro. Questa sera, giovedì 10 febbraio, dalle 20 alle 20:30, saranno spente le luci in Piazza della Resistenza, un luogo simbolo della città, con lo scopo di sollecitare risposte importanti da parte del governo per far fronte al rincaro dei costi per l’energia elettrica.
“Ci uniamo convintamente a questa iniziativa che ANCI ha proposto a livello nazionale. Per noi questa protesta ha un valore istituzionale e sociale – spiega il Sindaco di Paderno Ezio Casati – Se il Governo non interviene in maniera risolutiva non saranno solo gli Enti a essere messi in difficoltà ma soprattutto le famiglie, le imprese e tutte le attività produttive, commerciali e ricettive. Piazza della Resistenza è la piazza su cui si affaccia il Comune, la casa di tutti, e lo spegnimento delle luci in questo luogo è un modo per lanciare un allarme a nome di tutti“.
“Dobbiamo poterci permettere di lasciare accese le luci nelle nostre città, nelle nostre case, nei negozi, nei luoghi di cura, di servizio e di lavoro – conclude Casati – Dobbiamo permettere alle nostre attività di dare energia alle produzioni. Non possiamo permettere, invece, che i rincari spengano le speranze di una ripresa che con grande sacrificio e fatica abbiamo atteso e stiamo tutti accompagnando“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




