Rifiuti senza permesso e muratore clandestino a bordo. Doppio colpo per la polizia locale di Paderno Dugnano che ha fermato un mezzo lungo via Erba sul confine con Cusano Milanino.
La pattuglia era presente a bordo strada per controlli di routine, quando ha fatto la paletta a un furgone che sopraggiungeva con a bordo due muratori. Il primo di nazionalità rumena è risultato regolare invece il secondo di origini egiziane non è stato in grado di esibire il permesso di soggiorno.
Come se non bastasse, nel cassone del camion c’erano macerie e rifiuti di ogni genere. I due muratori non sono stati in grado di esibire i permessi per il regolare smaltimento dei rifiuti.
Dagli accertamenti, gli agenti hanno ricostruito che il mezzo era semplicemente di passaggio da Paderno. I due muratori non stavano svolgendo attività sul territorio. A quel punto hanno convocato il titolare dell’impresa edile con sede a Milano. Il mezzo e il suo carico sono stati sequestrati invece il titolare è stato denunciato per sfruttamento irregolare dei lavoratori e gestione illecita rifiuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




