Scatta il “sequestro preventivo” degli spazi indicati da molti come “moschea” a Paderno Dugnano. Passando in via Derna alla periferia del Villaggio Ambrosiano è difficile non notare la presenza dei nastri della polizia locale.
Paderno, sotto sequestro la “moschea di via Derna”
Da mesi si attendeva l’esito di un controllo avvenuto ai primi di novembre. A metà mattina di oggi sono arrivate le pattuglie della polizia locale. Dopo un sopralluogo sono scattati i sigilli. All’esterno della struttura sono stati posizionati nastri e un cartello “locale sottoposto a sequestro preventivo”. In attesa di riscontri ufficiali, si sospetta che i 250 metri quadri di seminterrato non avrebbero i requisiti per essere adibiti a luogo di culto.
Moschea sotto sequestro al Villaggio Ambrosiano
Negli ultimi mesi il caso della “moschea del Villaggio Ambrosiano” era finito anche in consiglio comunale. Ma anche su Google basta digitare “moschea via Derna” per trovare indicazioni e foto di assembramenti di persone che sembrano pregare. Anche la politica si è interessata alla questione avviando approfondimenti. Da prima è stata la Lega a promuovere una petizione per chiedere un intervento, poi anche il sindaco Ezio Casati si è impegnato pubblicamente per intervenire al Villaggio Ambrosiano. I controlli a quello che aveva tutti i contorni di un luogo di culto rientrava nelle azioni promosse dalla giunta per portare legalità e decoro nella periferia di Paderno. Ai primi di novembre era scattato il primo sopralluogo della polizia locale, oggi dopo 6 mesi il gip ha disposto il sequestro preventivo dei locali.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube