È una fine d’anno nei guai per un 20enne di Varedo, appena ha visto una pattuglia della polizia locale di Paderno Dugnano si è disfatto di un panetto di hashish: è stato scoperto e denunciato.
Paderno, si disfa di hashish davanti alla polizia locale: scoperto e denunciato
Un’uscita con gli amici è finita con una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti. Protagonista un 20enne di Varedo pizzicato nella vicina Paderno Dugnano dagli agenti della polizia locale. Il varedese insieme ad alcuni conoscenti gironzolava dalle parti di via Fanti a Palazzolo. Alla vista di una pattuglia è andato in agitazione. Si è staccato dal gruppo e ha cercato di disfarsi di quello che aveva in tasca. Gli agenti notandolo appartato si sono avvicinati e hanno riconosciuto un panetto di hashish. Davanti all’evidenza, il ragazzo avrebbe spiegato che serviva solo per divertirsi con gli amici. Una circostanza che è stata poi confermata da alcuni accertamenti: gli agenti sono andati nella sua casa di Varedo ad approfondire. Non avrebbero trovato né bilancini né contanti o altra attrezzatura solitamente utilizzata per spaccio. Ma il quantitativo di quell’hashish superava quanto previsto per l’uso personale. Agli agenti della polizia locale è risultato avesse in tasca oltre 50 grammi, una quantità che fa scattare la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi multato un tabaccaio: aveva venduto sigarette a minorenni
In queste giornate di festa la polizia locale continua nei pattugliamenti sulle strade anche con un occhio di riguardo alla fascia più giovane. Nei giorni scorsi, un’altra pattuglia padernese ha sorpreso due minorenni che avevano appena acquistato sigarette in una tabaccheria del centro. Gli agenti dopo aver chiesto loro l’età e le modalità di acquisto hanno proceduto con la verifica incrociata della versione del venditore che ha confermato. A questo punto, trattandosi di minorenni è scattata una multa salatissima di 2mila euro per la vendita di tabacchi ai minori che prevede anche la sospensione della licenza. Il negozio dovrà restare chiuso per due settimane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




