Era arrivato da Cattolica a Paderno Dugnano per vendere profumi e orologi porta a porta. Peccato che non avesse l’autorizzazione ed è dovuto tornare a casa con una multa davvero salata: ben 3mila euro.
A pizzicarlo sono stati gli agenti della Polizia locale. L’uomo di 28 anni di origini napoletane e con precedenti penali per truffa stava tentando di vendere della merce in via Baracca, poco distante dal centro sportivo Toti. Una passante però forse esasperata dai suoi modi ha segnalato la sua presenza a un agente della Locale di passaggio. Così è scattato il controllo. Ha esibito i suoi documenti e quelli dell’auto a bordo di cui stava mercanteggiando.
Non è stato in grado invece di fornire l’autorizzazione alla vendita di quella merce: orologi e profumi che imitano noti brand, ma a parte nomi simili sono davvero scadenti. Infatti il venditore cercava di vendere la merce per pochi euro. Invece è davvero salata la sanzione scattata per commercio abusivo senza autorizzazione.
La Polizia Locale ha sequestrato tutto come avviene in questi casi. Da qualche mese infatti gli agenti di via Grandi stanno monitorando le attività irregolari sul territorio. Una delle zone più gettonate dai controlli e dagli abusivi è il parcheggio della clinica San Carlo, dove quotidianamente si assiste a scene di persone inseguite dai venditori molesti (clicca qui per la notizia).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube