È di Paderno Dugnano il “disturbatore seriale da quarantena” come è stato ribattezzato da Le Iene. Sul sito del programma di Italia1 si vedono i video delle sue performance (clicca qui per vederlo) che in queste ore sono finiti nelle chat WhatsApp di centinaia di persone tra Paderno e Bollate.
“Sono senza mascherina, fatemi la multa. Ma prima identificatevi voi”. Così avvicina polizia locale o carabinieri per costituirsi che non rispetta le ultime norme per contenere il Coronavirus.
Alla richiesta di presentare i documenti risponde: “Chi sei tu? Fammi vedere il tesserino. Magari questa roba qui (la divisa ndr), l’hai presa al supermercato e l’auto te le sei verniciata tu”, dice ai carabinieri come potete vedere nel video. “Se vuoi vedere i miei documenti, io prima voglio vedere i tuoi. Chi mi dice che non siete malintenzionati e mi volete rubare i soldi?”.
Delle sue performance vi abbiamo parlato nel numero che trovate in edicola de il notiziario (CLICCA QUI). Questa settimana è arrivato a collezionare ben due verbali in meno di 48 ore. Oltre al mancato utilizzo della mascherina o l’uscita da casa non per motivi urgenti, gli contestano anche l’oltraggio a pubblico ufficiale e il rifiuto di dare le proprie generalità. In un caso ha strappato il verbale davanti agli agenti e l’ha lanciato come fossero coriandoli.
Tutti le volte registra le sue performance e in queste ore i suoi video virali stanno facendo il giro di centinaia di telefoni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




