Choc a Paderno Dugnano, la polizia locale ha rinvenuto la carcassa di un cane decapitato nelle acque del Villoresi. La scoperta è stata fatta nella mattinata di lunedì 14 settembre. Un cittadino ha segnalato la presenza dell’animale all’altezza di via Pisacane a Palazzolo in prossimità della linea ferroviaria.
In pochi minuti è arrivata una pattuglia per gli accertamenti del caso. Gli agenti con l’aiuto di alcune pale hanno estratto la carcassa del cane resa ancora più pesante dall’acqua assorbita. Allo choc per questo ritrovamento si è aggiunto anche l’orrore: l’animale era decapitato. Si tratta di un cane di taglia media.
Dagli accertamenti è confermata la presenza del microchip che ha dato nome e cognome del proprietario che è già stato contattato. Nel frattempo sono partite anche le indagini per capire chi ha ucciso in questa maniera così violenta e crudele il povero animale. E’ esclusa infatti l’ipotesi dell’annegamento. Per gli agenti padernesi qualcuno ha ucciso e decapitato il cane prima di disfarsene della carcassa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




