Inizio di stagione all’insegna della passione per i pendolari di Trenord. L’abbondante pioggia che si sta abbattendo da questa notte sulla nostra zona ha causato disagi e ritardi diffusi su tutte le linee.
Sulla S9 Saronno-Albairate questa mattina si viaggia con un ritardo medio di 30 minuti a causa di guasto agli impianti di Groane che regolano la circolazione tra Saronno e Seregno. I treni partono e si attestano dalla stazione di Seregno.
Un altro guasto ha fatto fare forfait agli impianti di Sacconago causando quindi ritardi medi di 20 minuti per i treni tra Milano e Novara.
Un terzo guasto ha colpito la rete Ferrovie Nord: treni fermi e con ritardi superiori ai 20 minuti sulla linea Milano-Seveso-Asso.
Sulla linea per Varese-Laveno non va meglio. Un fulmine ha causato un blackout alla stazione di Gerenzano Turate. Qui i ritardi dei treni variano tra i 12 e i 18 minuti di ritardo.
Intanto la pioggia continua ad abbattersi non solo all’esterno dei treni. Un convoglio in servizio tra Laveno e Milano ha imbarcato acqua da un finestrino della prima classe.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




