Pista di pattinaggio su ghiaccio in arrivo a Paderno Dugnano. Parte il conto alla rovescia per il divertimento e le luminarie di Natale.
Pista di pattinaggio su ghiaccio a Paderno
Sarà inaugurata venerdì 1 dicembre la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita in questi giorni. La prima novità di quest’anno riguarda la piazza che la ospiterà: non sarà più davanti al Comune (a causa dei lavori in corso), ma in piazza Falcone e Borsellino nel centro di Paderno. Insieme alla pista di pattinaggio di oltre 200 metri quadri, sarà installato anche un albero di Natale con luminarie e decorazioni. Inoltre, sarà possibile noleggiare di pattini e gli accessori per aiutare chi è alle prime esperienze a pattinare in maggiore sicurezza. La pista di pattinaggio ha saltato il turno delle festività dello scorso anno. Ora ritorna inserita nell’ambito del Distretto Unico del Commercio, dopo il riconoscimento da parte di Regione Lombardia.
Gli orari e le riduzioni della pista
La pista sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 15 al 19. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi l’orario sarà esteso dalle 10 alle 20. Per gli ingressi sono state previste riduzioni per i bambini più piccoli e sconti del 50% per gruppi di scolaresche che vorranno programmare un’uscita dedicata nelle mattine dei giorni feriali. “Sarà sicuramente un’attrazione in più nella nostra città che vuole contribuire ad allietare il periodo natalizio”, anticipa Paolo Mapelli, assessore al Commercio. “Per venerdì 1 dicembre, stiamo lavorando affinché oltre all’inaugurazione della pista di pattinaggio con l’accensione dell’albero ci sia anche l’accensione delle luminarie natalizie”. Dallo scorso anno, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad acquistare le luci che decoreranno a festa le principali strade della città. Nei prossimi giorni saranno resi noti anche gli eventi e le iniziative del periodo natalizio. Non mancheranno feste e i tradizionali presepi viventi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube