Paderno Dugnano fa un passo avanti per diventare comune plastic free ed elimina almeno in Municipio le bottigliette di plastica. Per dipendenti e amministratori comunali il nuovo anno inizia con una novità: un erogatore di acqua potabile (proveniente dalla rete idrica pubblica) di cui tutti possono fruire gratuitamente.
Per favorire il consumo dell’acqua senza ricorrere alle bottiglie di plastica, il Cral dei dipendenti comunali, in occasione dello scorso Natale, ha regalato a tutti una borraccia termica con il proprio logo. Una significativa e gradita rivoluzione che ha riguardato anche i distributori delle bibite che dai primi giorni dell’anno erogano solo bottiglie di plastica rigenerata e lattine.
Il Sindaco Ezio Casati e il presidente del CRAL Maurizio Lombardo (nella foto) hanno brindato alle novità con l’acqua di rubinetto utilizzando rigorosamente un bicchiere biodegradabile!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




