Bollate e Senago insieme contro lo spaccio di droga nel Parco delle Groane grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia finalizzato a promuovere questo tipo di attività.
I Comuni di Bollate e Senago hanno deciso di aderire a tale progetto che prevede un giorno a settimana con pattuglie miste provenienti dai rispettivi Comandi.
Le pattuglie saranno dedicate a presidiare e contrastare la presenza di spacciatori in alcuni punti sensibili del Parco delle Groane.
Il vicesindaco di Bollate Alberto Grassi ci spiega che il suo comune ha aderito volentieri alla proposta lanciata dall’assessore regionale alla sicurezza, trovandola molto utile. Le ore in straordinario saranno infatti pagate da Regione Lombardia.
La zona boschiva tra Senago e Bollate è teatro da tempo di attività di spaccio anche sulle strade che la attraversano con pericoli per chi le percorre. Non sono mancati in passato interventi di controllo e repressione del fenomeno da parte della Polizia locale.
“Abbiamo cominciato l’attività mercoledi scorso e andremo avanti fino a Novembre – spiega Grassi – Non abbiamo la velleità di voler azzerare questo fenomeno, che richiederebbe ben altre risorse e uomini delle forze dell’ordine se non addirittura dell’esercito, ma sicuramente di contrastarlo e far capire a queste persone che non sono i padroni di alcune porzioni del parco. Vogliamo che i cittadini possano andare a correre, in bicicletta, a portare a spasso i cani senza dover avere il pensiero di poter incontrato lungo un sentiero uno di questi soggetti”.
Nelle prossime settimane saranno forniti gli aggiornamento sulle attività svolte
Sfoglia il notiziario settimanale in formato digitale da Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




