Con la tipica tunica bianca e il copricapo islamico, Muhammad Shafiq ha fatto tappa anche a Paderno Dugnano. Non è certo passata inosservata la presenza del predicatore dell’Islam che martedì 18 ha stazionato per l’intera mattinata in piazza Matteotti. Con un banchetto e dei cartelloni, Shafiq è stato avvicinato dai più curiosi che in quelle giornate di vacanza popolavano la città. A tutti ha consegnato materiale informativo sulla pace nel mondo e sul ruolo della donna nell’Islam per abbattere i pregiudizi più comuni. Al banchetto era possibile visionare anche una copia del Corano scritta in lingua originale. Shafiq ha già fatto tappa in alcuni comuni della zona come Bollate, Garbagnate e Rho. E continuerà anche nelle prossime settimane il suo tour per far conoscere la propria religione.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


