I cantieri della Rho-Monza a Paderno Dugnano finiscono sotto la lente della Polizia Locale. Dopo l’esposto del Movimento 5 Stelle per la mancata pulizia delle carreggiate da fango e detriti, arriva un’altra tegola sulla testa della Grande Lavori Fincosit. L’azienda che ha in appalto i lavori ha ricevuto questa settimana una sanzione da 850 euro per la mancata realizzazione della segnaletica provvisoria da cantiere. Proprio le classiche strisce gialle e relativa cartellonistica sono risultati mancanti all’appello e così è scattata la multa. L’inosservanza è relativa alla sola porzione di cantiere relativa a via Colzani, dove da metà ottobre vige una deviazione in via San Michele. Lo stesso discorso non si può fare per le aree lungo le vie Generale Dalla Chiesa e Gramsci in quanto tecnicamente definite come ‘cantieri mobili’. Ma anche qui sono emerse vistose (e pericolose) dimenticanze relative alla mancata integrazione della segnaletica stradale. Così mercoledì mattina sono nuovamente tornati a fare un sopralluogo gli agenti della Polizia Locale e i tecnici comunali. Poche ore prima infatti la viabilità era stata modificata in prossimità della rotatoria. Una rotatoria ormai inesistente sulla carreggiata ma ancora visibile a livello di cartellonistica. E a questo si è aggiunto un grossolano ripristino della segnaletica orizzontale circostante. La situazione dovrebbe però sensibilmente migliorare nelle prossime ore, quando parte del cantiere tra via Generale Dalla Chiesa e Gramsci sarà ristretto con un arretramento della recinzione perimetrale che consentirà una maggiore visibilità agli utenti della strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


