Ore 7.30, l’esercito dei «pentolatori» padernesi parte con un nuovo obiettivo: protestare ai margini della Milano-Meda. La protesta contro la riqualificazione a cielo aperto della Rho-Monza lascia il centro cittadino per arrivare in superstrada. Ai margini della strada all’altezza del Villaggio Ambrosiano una cinquantina di cittadini armati di pentole, fischietti e striscioni hanno protestato per sessanta minuti nel momento di massimo afflusso di automobilsti. Molti dei quali hanno preso parte alla protesta suonando i clacson. Inizia un fine settimana di instancabile attività di protesta e sensibilizzazione in vista di mercoledì prossimo, quando finalmente saranno rese note le opere da realizzare entro l’Expo e quali invece si potranno accantonare momentaneamente e rimandare a dopo l’esposizione fieristica. Dalle prime indiscrezioni che trapelano verranno realizzate solamente quelle che hanno già visto l’avvio ufficiale dei cantieri. E tra queste almeno il lotto padernese della Rho-Monza sarebbe escluso. A Paderno, le proteste proseguiranno anche nel pomeriggio di oggi dalle 18.30 davanti al centro commerciale Brianza e poi domattina alle 10 in via Battisti con una nuova conquista simbolica della rotonda all’accesso della Rho-Monza.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


