I risultati delle elezioni regionali a Paderno Dugnano danno due flash: Marco Alparone è il terzo più votato in tutta la Lombardia e Daniela Caputo è la seconda più votata sul territorio padernese.
Risultati elezioni a Paderno: Fontana supera il 50%
Anche a Paderno Dugnano vince Attilio Fontana con 8.175 voti pari al 52,34%, Pierfrancesco Majorino è stato votato da 5.697 elettori pari al 36,47%, il terzo polo guidato da Letizia Moratti si è fermato a 1.507 voti pari al 9,65%. A questi numeri si aggiungono quelli totalizzati dal quarto candidato governatore: Mara Ghidorzi con 241 preferenze pari all’1,54%.
Crolla anche a Paderno l’affluenza alle urne
Questi risultati sono stati ottenuti in uno scenario caratterizzato da un forte crollo dell’affluenza. Anche a Paderno ricalca questo trend: neanche un elettore su due è andato a votare. I due giorni di votazione si sono chiusi con il 42,84% delle affluenze: 16.064 padernesi sono andati alle urne su un totale di 37.500.
Risultati elezioni a Paderno: Alparone è il terzo più votato in Lombardia
Marco Alparone ha raccolto 7.796 preferenze. È il secondo più votato in tutta la Regione: prima di lui, c’è Christian Garavaglia con 10.329 voti di preferenza. A Paderno Dugnano, Alparone totalizza 2.233 preferenze confermando Fratelli d’Italia primo partito. Per ora Alparone è tra gli eletti nel prossimo consiglio regionale.
Caputo (Pd) è la seconda più votata a Paderno
Queste elezioni regionali a Paderno Dugnano hanno visto anche la candidatura di Daniela Caputo nella lista del Partito Democratico. La capogruppo dem in consiglio comunale nonché consigliera metropolitana ha ottenuto 1.108 preferenze a livello regionale. Un totale che non le ha garantito un posto in consiglio regionale, ma sicuramente l’avvio di una nuova fase per il Pd padernese che il prossimo anno affronterà anche le elezioni comunali. Caputo a Paderno è la seconda più votata con 446 preferenze con il secondo partito più votato in città. Il Pd ha sfiorato i 3mila voti con il 21,16%.
Invece, tra Lega e terzo polo si riconferma un testa a testa. La coalizione guidata da Letizia Moratti chiude a Paderno con il 9,65% pari a 1.500 voti. La Lega si ferma a 1.320 voti con il 9,57% dei consensi.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube