Dopo i disagi e i ritardi di luglio arriva il bonus per i pendolari della linea S9. Nelle quattro settimane del mese più torrido dell'estate 2015 l’indice di affidabilità è stato dell’11.04% sulla suburbana che collega Saronno ad Albairate. In tanti ricorderanno ancora le decine e decine di treni soppressi a causa del forte caldo che ha obbligato Trenord a un piano straordinario di manutenzione dei convogli. In quelle settimane tanti pendolari sono rimasti in attesa per ore sulle banchine della stazioni di Solaro, Ceriano Laghetto e Seregno in attesa dei convogli che sembravano solo un miraggio. Indice minimo del 4% superato anche dalla linea Milano-Asso. Quindi gli abbonamenti dei pendolari brianzoli e della linea S2/S4 saranno scontati per il superamento dello 0,4% dello standard minimo. Piccolo risarcimento per gli utenti delle stazioni di Cormano-Cusano e Paderno Dugnano. Per tutti la riduzione sull’abbonamento di ottobre, acquistabile già dalla prossima settimana, sarà del 30%.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


