E’ pronta a sbocciare la trentaseiesima edizione della Fiera di Primavera di Paderno Dugnano. L’appuntamento più atteso di tutto l’anno per il 2016 ha in serbo tante novità. La prima è il cambio al vertice del comitato Fiera di Primavera. Da quest’anno infatti il suo numero uno è Riccardo Medana. Il secondo elemento di novità è l’intenzione di dare una dimensione culturale all’evento fieristico che non è soltanto la tradizionale sagra con le bancarelle.
“L'idea è quella di far incontrare al pubblico persone che abbiano una storia particolare e interessante da raccontare: esperienze di vita vissuta, vista, fotografata, scritta – spiegano dal comitato organizzatore – Le due serate affronteranno temi di attualità a partire dalle pagine dei libri pubblicati dai protagonisti invitati e dalle loro esperienze”.
Con questa premessa nasce così ‘Storie (di persone) in Fiera’, un doppio appuntamento per i prossimi due giovedì. Dalle 20.45 sul palco dell’auditorium Tilane scopriremo la storia dei sette anni di viaggio di Elena Sacco, passati a bordo di una piccola barca a vela, in giro per il mondo, con un equipaggio particolare: due bimbi piccoli e il loro papà. L’autrice sarà intervistata dal giornalista Massimo Poggini. L’appuntamento clou sarà poi il prossimo fine settimana. Tutti i dettagli sul sito Fieradiprimavera.it
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



