Il nonno vigile di Paderno Dugnano è ancora in mezzo a una strada e a portargli un po’ del calore del Natale ci pensano alcuni agenti della Polizia Locale. Nei mesi scorsi la storia di Gabriele, il nonno vigile che aiuta i bambini ad attraversare davanti alle scuole padernesi, ha emozionato e mobilitato tanti padernesi. Ma è passato quasi un anno e lui ancora non ha un tetto sopra la testa.
Solo nelle ultime settimane è riuscito a rimediare un posto di fortuna dove dormire la notte, nonostante il freddo e la solitudine.
In queste ore che precedono il Natale una quindicina di agenti del comando della Polizia Locale hanno voluto portargli un po’ di calore e aiuti concreti. Una volta tolta la divisa a fine turno, lo hanno voluto salutare lasciandogli non solo qualche genere di prima necessità con cui trascorrere le prossime giornate di festa.
“Ci piace pensare che le persone buone prima o poi saranno ricompensate per la loro onestà e la dignità con cui affrontano le difficoltà della vita. Tu Gabriele sei una di quelle persone”, è il messaggio di auguri allegato ai doni consegnati questa mattina. “Sperando di poterti rendere questo santo Natale un po’ più sereno”. Il biglietto è firmato dai “ragazzi della Polizia Locale che hanno avuto la fortuna di conoscerti all’attraversamento pedonale delle scuole”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




