È di Sesto San Giovanni la vincitrice della prima puntata de La Corrida. Arriva dal Nord Milano la prima tra i migliori “dilettanti allo sbaraglio” di Amadeus.
Da Sesto San Giovanni a La Corrida: vince la prima puntata
Si chiama Federica Bugliano, ha 24 anni, e arriva da Sesto San Giovanni. Così si è presentata al pubblico del Nove mercoledì sera durante il debutto de La Corrida firmata da Amadeus. “Il canto è una mia grande passione fin da quando ero piccola e spero di farlo diventare un lavoro”, ha detto dal palco prima della sua esibizione. Lei lavora per una catena di fast-food e sogna di diventare cantante o quantomeno di poter coltivare sempre di più il canto. E il primo passo è stato proprio vincente. Nella sua esibizione ha emozionato il pubblico de La Corrida cantando Nothing Compares 2 U di Sinéad O’Connor. “Una canzone che mi piace molto e mi lega a mia mamma che oggi mi guarda da lassù”, racconta Federica. “A lei, a mia mamma Francesca, dedico questa esibizione”. Il pubblico ha apprezzato: alla fine quando è scattato il semaforo per il responso tutti hanno applaudito.
Federica e il sogno di diventare cantante
Per lei non ci sono stati né fischi né campanacci come succede a chi va a La Corrida. In più, è arrivata tra i quattro finalisti della prima puntata. Anche in quest’ultima prova, il pubblico l’ha apprezzata con tanti applausi. Così è stata incoronata vincitrice della prima puntata. “Qualsiasi parola mia è superflua, questo applauso vale più di qualsiasi cosa. Ti auguriamo di poter diventare una cantante per lavoro”, ha detto Amadeus. “Sono contenta di questo riscontro. Sono onorata”, ha aggiunto Federica. La ritroveremo nella finalissima tra 8 puntate insieme a tutti i premiati da ogni singola serata per decretare il vincitore assoluto de La Corrida.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






