E’ stata una nuova notte di apprensione per le famiglie di Palazzolo. Ne sono passate appena diciotto, da quella in cui il Seveso è esondato. E questa volta il rischio è stato sfiorato. A Milano il copione è stato il medesimo. La zona di Niguarda si è risvegliata completamente immersa dall’acqua. In via Lungo Seveso a Paderno Dugnano, i palazzolesi sono tornati coi badili in mano nella mattinata di sabato. L’abbondante acqua piovana precipitata ha invaso i cortili interni delle case. Questa volta senza procurare particolari danni e senza intaccare abitazioni o cantine. Nella notte, il livello dell’acqua in via Coti Zelati a Palazzolo ha superato i due metri di altezza. In mattinata con la diminuzione delle piogge, il torrente ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Ma guardando le previsioni meteo di questo weekend e della prossima settimana l’allerta resta alta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


