Emergenza nella zona nord Milano e a Paderno Dugnano per l’esondazione del fiume Seveso, ma anche nel Saronnese per alberi caduti a causa della forte pioggia. Nella notte è scattata l’emergenza per allagamenti tra Niguarda e Quarto Oggiaro, anche nei pressi dei confini con Novate Milanese. Situazione difficile anche a Palazzolo Milanese, nel Comune di Paderno Dugnano dove è stato chiuso un sottopasso. Tra Gerenzano e Uboldo si segnala la presenza di un albero caduto in mezzo alla strada. A Origgio allagato il sottopasso di via Monfalcone, dove sono rimasti in trappola due veicoli.

Milano, esondato fiume Seveso, allagamenti e disagi
A Milano, come riferisce l’assessore Marco Granelli, il sottopasso di via Negrotto è stato completamente allagato, con più di 2 metri di acqua. “È l’esito delle forti piogge nella zona ovest e nord ovest della città, con piu di 60 mm di pioggia in tre ore. In attività le idrovore di MM e Protezione civile. Abbiamo iniziato i lavori proprio qualche settimana fa per fare la nuova vasca, circa un milione di euro del Comune di Milano per evitare in futuro queste situazioni” -aggiunge Granelli.
“Nuova pioggia in arrivo su Milano nord, mentre sta scendendo la nuova ondata di piena del Seveso. Massima attenzione per rischio esondazione a Niguarda in via Valfurva e in Istria. Intanto si controlla anche il Lambro”.
Maltempo, problemi in stazione a Saronno, treni in ritardo
Trenord segnala un ritardo sul treno da Milano Cadorna a Varese per un guasto all’infrastruttura ferroviaria in stazione a Saronno causato dalle avverse condizioni meteo.
Anche la Protezione civile ha diramato un messaggio di allerta con le raccomandazioni da seguire nelle zone a rischio allagamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




