Emergenza nella zona nord Milano e a Paderno Dugnano per l’esondazione del fiume Seveso, ma anche nel Saronnese per alberi caduti a causa della forte pioggia. Nella notte è scattata l’emergenza per allagamenti tra Niguarda e Quarto Oggiaro, anche nei pressi dei confini con Novate Milanese. Situazione difficile anche a Palazzolo Milanese, nel Comune di Paderno Dugnano dove è stato chiuso un sottopasso. Tra Gerenzano e Uboldo si segnala la presenza di un albero caduto in mezzo alla strada. A Origgio allagato il sottopasso di via Monfalcone, dove sono rimasti in trappola due veicoli.
Milano, esondato fiume Seveso, allagamenti e disagi
A Milano, come riferisce l’assessore Marco Granelli, il sottopasso di via Negrotto è stato completamente allagato, con più di 2 metri di acqua. “È l’esito delle forti piogge nella zona ovest e nord ovest della città, con piu di 60 mm di pioggia in tre ore. In attività le idrovore di MM e Protezione civile. Abbiamo iniziato i lavori proprio qualche settimana fa per fare la nuova vasca, circa un milione di euro del Comune di Milano per evitare in futuro queste situazioni” -aggiunge Granelli.
“Nuova pioggia in arrivo su Milano nord, mentre sta scendendo la nuova ondata di piena del Seveso. Massima attenzione per rischio esondazione a Niguarda in via Valfurva e in Istria. Intanto si controlla anche il Lambro”.
Maltempo, problemi in stazione a Saronno, treni in ritardo
Trenord segnala un ritardo sul treno da Milano Cadorna a Varese per un guasto all’infrastruttura ferroviaria in stazione a Saronno causato dalle avverse condizioni meteo.
Anche la Protezione civile ha diramato un messaggio di allerta con le raccomandazioni da seguire nelle zone a rischio allagamento.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube