Apre anche a Paderno Dugnano lo sportello Digitale Facile. Questa è la novità che attenderà i padernesi al rientro dalle vacanze.
Apre lo sportello Digitale Facile: che cos’è
Arriverà anche a Paderno Dugnano uno dei 424 sportelli di facilitazione digitale previsti da Regione Lombardia entro il prossimo anno. L’obiettivo? Formare 341mila cittadini gratuitamente per ricevere formazione e assistenza personalizzata individuale nell’acquisizione delle competenze digitali base. Sarà possibile ricevere formazione anche online attraverso l’accesso in autonomia al sito regionale per fruire dei contenuti informativi disponibili.
Attivo a Paderno Dugnano dal 5 settembre
L’apertura ufficiale dello sportello Digitale Facile è in programma a Paderno Dugnano a partire da giovedì 5 settembre. Sarà presente in Municipio in via Grandi 15 e si accederà tramite appuntamento. Una novità che non riguarda solo i così detti boomer – coloro che sono nati tra il 1946 e il 1964 che possono avere più difficoltà -, ma anche i più giovani. Lo sportello Digitale Facile si rivolge ai cittadini tra i 16 e i 74 anni che vogliano acquisire competenze digitali, e maggiore esperienza nell’uso delle tecnologie e di internet. In particolare, si rivolge a coloro che non hanno ancora le capacità di utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie dell’informazione per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione.
Gli orari di apertura dello Sportello di Paderno
Lo sportello sarà aperto al pubblico su appuntamento, nei seguenti giorni e orari:
- lunedì: dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30;
- martedì: dalle 8.30 alle 13;
- mercoledì: dalle 8.30 alle 13;
- giovedì: dalle 14 alle 17:30;
- venerdì: dalle 8:30 alle 12:30.
Per prendere appuntamento è possibile scrivere una e-mail a sportellodigitale@comune.paderno-dugnano.mi.it.
Il progetto DigitaleFacile è inquadrato nell’ambito della Misura 1.7.2 del Pnrr del Dipartimento per la trasformazione digitale, per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e a promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva, l’inclusione digitale, l’autonomia nell’uso di Internet e dei servizi digitali e un utilizzo consapevole della rete. Al momento, nei comuni di nostra copertura, è attivo uno sportello simile a Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




