Spaccio di droga con sistema take away a Paderno Dugnano: i carabinieri hanno arrestato 10 persone.
L’operazione è scattata all’alba di ieri, giovedì 7 nelle province di Milano e Forlì Cesena.
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, con i colleghi della Compagnia di Cesenatico, hanno eseguito arresti (alcuni ai domiciliari) disposti dal Tribunale di Monza nei confronti di 10 persone, ritenute responsabili – in concorso – di detenzione e spaccio di sostanzi stupefacenti, cocaina e marijuana, nel comune di Paderno Dugnano.
L’indagine è stata avviata nell’estate scorsa dai militari della Tenenza di Paderno Dugnano, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni di cittadini circa un anomalo via vai di soggetti nei pressi di un’abitazione.
Un vero e proprio take away della droga dalla finestra di una casa di Paderno Dugnano
Le indagini, condotte con servizi di osservazione e controllo, con telecamere nascoste ed intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno consentito di accertare l’attivita di spaccio.
In particolare, un gruppo di soggetti, attraverso una finestra protetta da inferriate che affaccia su strada, gestiva una speciae di take away della droga aperto h24.
I clienti, dopo aver ordinato (telefonicamente o “alla finestra”) la sostanza che desideravano, passavano a ritirarla, con contestuale pagamento che avvenivano con rapidi passaggi di mano attraverso le inferriate.
Durante l’esecuzione dell’ordinanza è stato operato un arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente.
Paderno Dugnano, arresti per droga, trovati anche 10 proiettili
Ulteriori perquisizioni hanno permesso di rinvenire, complessivamente, 10 proiettili cal. 7,65; 180 grammi di marijuana; 220 grammi di hashish; 2 grammi di cocaina e 1 bilancino.
Alcuni dei dieci arrestati sono stati portati in carcere a Milano, Monza e Rimini, altri hanno ottenuto i domiciliari nelle loro abitazioni.
L’edizione settimanale del notiziario, in formato sfogliabile digitale è disponibile sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube