Trenta comitati di pendolari della Lombardia in protesta ieri sera si sono dati appuntamento in piazzale Cadorna per dire adesso basta Trenord. La manifestazione dei viaggiatori passa per il simbolo delle Ferrovienord, uno dei nodi nevralgici della circolazione ferroviaria lombarda.
Hanno detto simbolicamente basta a ritardi, disagi, cancellazioni che quotidianamente interessano i treni su cui viaggiano 850mila persone. Alla conferenza regionale dei trasporti porteranno una proposta: “Per il 2020 è in scadenza il contratto di servizio dato a Trenord, chiediamo che venga fatta una gara pubblica d’appalto in modo che non venga data necessariamente a Trenord”, ha detto Francesco Ninno, rappresentante dei pendolari.
Nell’ultimo periodo anche le nostre linee sono state interessate da disservizi. Uno su tutti il sovraffollamento dei treni che in alcuni casi ha portato a malori che hanno costretto l’intervento del soccorso sanitario come successo a Cusano-Cormano (clicca qui per l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




