Inizio di giornata da bollino nero per i pendolari della linea Milano-Asso. Già dai primi momenti di ripresa del servizio i convogli hanno registrato problemi alla partenza con un’inevitabile accumulo di ritardi causati dalla neve e dal ghiaccio che nel corso della nottata si è accumulata su impianti e binari. A questi si sono aggiunti guasti improvvisi ai treni già in linea e l’intervento del Soccorso Sanitario. Così i primi convogli S4 e R in partenza da Milano Cadorna sono stati cancellati. Il treno S4 1709 ha accumulato fino a 61 minuti di ritardo nel tratto tra Milano e Seveso. L’S2 22612 è stato soppresso ad Affori per l’intervento del Soccorso Sanitario in aiuto a un pendolare. Non è andata diversamente nella parte alta della linea. Anche in Brianza i ritardi hanno raggiunto cifre da bollino nero. Tra Cabiate e Meda si è guastato un treno, le attività di recupero del convoglio hanno fatto accumulare fino a 50 minuti ritardi medi. E intanto continuano soppressioni e fermate straordinarie su tutta la linea. Anche ieri sera non è andata diversamente, a causa dell’abbattimento di una barriera del passaggio a livello di Palazzolo Milanese i convogli nel tratto tra Palazzolo e Varedo hanno subìto ritardi e rallentamenti con conseguenti soppressioni e limitazioni di servizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


