Domenica senza treni sulla Milano-Asso a causa dello sciopero dei trasporti indetto dalla sigla sindacale Orsa (clicca qui per l’articolo). Agli inevitabili disagi per i viaggiatori che hanno scelto Trenord per gli spostamenti a dieci giorni dal Natale si aggiunge la magia della locomotiva a vapore che oggi viaggia sui binari della Brianza attraversando Cusano, Cormano, Paderno Dugnano, Varedo. Infatti come da tradizione il Circolo Ricreativo Aziendale di Fnm ha organizzato i treni strenna per portare i regali di Natale ai figli dei dipendenti di Trenord.
Il convoglio storico la scorsa settimana ha viaggiato sulla linea Saronno-Varese-Laveno, oggi invece è il turno della Milano-Asso.
Il trenino storico sta risalendo fino ad Asso da cui ripartirà nel pomeriggio per concludere il suo viaggio nelle officine di Novate Milanese. Domenica prossima invece toccherà ai bambini della Saronno-Como Lago ricevere il regali nelle loro stazioni e poi come da tradizione la vigilia di Natale a quelli della linea per Novara con sosta pomeridiana a Saronno centro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




