Truffa dello specchietto sventata dai carabinieri di Sesto San Giovanni in via Riboldi a Paderno Dugnano.
Truffa dello specchietto a Paderno, intervengono i carabinieri
Nella mattinata di giovedì 22 giugno, gli uomini dell’arma hanno arrestato un 35enne italiano, con precedenti penali, intento a perpetrare la ben nota truffa dello specchietto ai danni di un anziano di 77 anni di origine rumena, pensionato.
Erano le 10 quando i militari, transitando per la via Riboldi di Paderno Dugnano, hanno no notato, all’interno di un parcheggio il 35enne mentre discuteva con un altro automobilista, per l’appunto il 77enne rumeno.
Arrestato un 35enne: tentata truffa su un pensionato rumeno
I carabinieri hanno accertato che il 35enne, a bordo dell’autovettura di proprietà della moglie, aveva poco prima richiesto al 77enne, alla guida della sua auto, la somma di 200 euro in contanti, quale corrispettivo per un presunto danneggiamento dello specchietto retrovisore del suo veicolo, asseritamente causato durante una manovra di sorpasso.
Gli immediati accertamenti sul presunto sinistro hanno consentito di accertare che il 35enne aveva di fatto inscenato la cosiddetta truffa dello specchietto ai danni dell’anziano. L’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




