Un forte boato, poi le fiamme. E l'odore del gas che si è propagato per strade e abitazioni. Ancora paura domenica sera a Paderno Dugnano nella zona a ridosso di via Dalla Chiesa, la stessa che da oltre un anno è interessata dai cantieri per l'allargamento della Rho-Monza. E come dodici mesi fa il copione si ripete. Questa volta però non vi erano mezzi al lavoro né tubi tranciati e la causa sembrerebbe altrove. Infatti le forze dell'ordine intervenute in massa avrebbero rinvenuto degli stracci imbevuti di liquido infiammabile proprio attorno ai tubi interessati dalla perdita. Ieri sera il nodo viario attorno a via Generale Dalla Chiesa è stato chiuso per tutta la serata mentre vi erano al lavoro Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito o intossicato a causa della forte presenza di gas presente. L'operazione si è conclusa poco prima della mezzanotte, ma nessuna pista al momento viene esclusa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



