
Il padernese Antonio Barca ospite alla trasmissione “L’Aria che tira” di Myrta Merlino su La7. La sua è la storia di tante persone fragili e con patologie gravi che risiedono in Lombardia e che non sanno ancora se a breve potranno vaccinarsi contro il Covid- 19.
“Scrivo dalla provincia di Milano per comunicare come siamo messi qui con le vaccinazioni – ha scritto nella mail inviata a Myrta Merlino – Ho 67 anni, senza un rene, infarto, embolia polmonare, carcinoma al polmone sinistro, con riconosciuta invalidità al 90%. Per essere vaccinati buio totale”.
Durante il collegamento ha spiegato di aver provato a chiedere più volte informazioni. “Mi hanno risposto: quando sarà il suo turno sarà chiamato”.
La conduttrice ha sottolineato la diversità tra Regioni come la Campania ed il Lazio che hanno già avviato le vaccinazioni per i soggetti fragili e la Lombardia dove ancora non ci sono risposte certe. “E per queste categorie – ha commentato – il Covid è un rischio di morte perenne”.
“Non esco di casa perché ho paura – ha spiegato il padernese – ma sono costretto comunque a recarmi in ospedale ogni 15 o 20 giorni. Non so cosa fare”.
In Lombardia attualmente si sta procedendo con la vaccinazione degli Over 80, ma anche su questo il padernese ha espresso delle perplessità. “Mia suocera ha 83 anni – ha spiegato – ha ricevuto un messaggio di scuse in cui le dicevano che non ci sono vaccini”.
Stefania Priolo
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




