Ieri, giovedì 7 settembre, intorno alle 15:30 i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, nei pressi della fermata “1° Maggio” della linea M1 della Metropolitana in territorio di Sesto, hanno notato un 36enne albanese che, in evidente ed ingiustificato stato di agitazione, cercava di eludere il controllo da parte dei militari.
L’uomo, dopo essere stato fermato e perquisito dai militari, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 199 grammi di cocaina e di un coltello a serramanico con lama di 6 cm, sequestrati unitamente a due telefoni cellulari.
Il giovane veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da successivi controlli si è accertato che l’uomo, tra l’altro, risultava già gravato dall’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso in data 24.03.2023 dal Questore di Roma.
A seguito del rito direttissimo avvenuto oggi presso le aule del Tribunale di Monza, veniva disposta la custodia cautelare in carcere dell’uomo.
Fondamentale e prezioso l’operato che decine di carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sesto San Giovanni e delle Stazioni dei comuni in cui operano, offrono alla popolazione, che spesso non si accorge della loro fondamentale presenza sul territorio notte e giorno.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube