In aumento, al comando dei carabinieri di Saronno e nelle stazioni dell’Arma nei comuni limitrofi, le denunce di truffe o tentativi di raggiro commessi da malviventi che si spacciano per militari o agenti di polizia per carpire la fiducia degli ignari anziani e farsi consegnare denaro. Le vittime vengono contattate telefonicamente da numeri riconducibili a caserme e commissariati e, millantando che un parente ha subito un incidente o è stato arrestato e ha bisogno di soldi, vengono chiesti contanti da consegnare di persona o tramite bonifico.
Le forze di polizia non chiedono mai denaro
Anche la Compagnia dei carabinieri di Saronno, come le altre forze dell’ordine, chiede di “informare i cittadini di questa modalità di truffa”, precisando che “le forze di polizia non chiedono mai di effettuare movimentazioni di denaro”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




