Un insegnante e 7 ragazzi dell’Istituto Ciofs di Cesano Maderno sono stati portati in ospedale oggi nel primo pomeriggio per una sospetta intossicazione alimentare.
Areu segnala l’intervento di tre ambulanze e un’auto medica nella sede dell’Istituto di formazione professionale di via De Gasperi.
Cesano Maderno, bevono tè a scuola e finiscono in ospedale allievi e docente
Da quanto è stato possibile ricostruire, 7 allievi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, oltre ad un docente di 33 anni, sono stati visitati sul posto dal personale del 118 e alcuni di questi trasferiti in ambulanza al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza, dell’ospedale di Desio e dell’ospedale di Garbagnate Milanese.
A quanto sempre i ragazzi avrebbero bevuto dtè da alcune bottiglie di plastica. Il docente ha successivamente avuto un malore ma non è chiaro se anche lui abbia assunto la stessa bevanda.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Tenenza di Cesano Maderno, che hanno recuperato le bottigliette da cui hanno bevuto i ragazzi per portarle ad analizzare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




