Picchiava l'anziana madre in casa: un incubo per la donna che è terminato finalmente l'altro giorno, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù hanno tratto in arresto il figlio 37enne, di nazionalità italiana, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale Ordinario di Como per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Numerosi interventi, nel corso degli ultimi mesi, nonché riscontri individualizzanti certificati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno consentito di cristallizzare il quadro familiare venutosi a creare da qualche tempo a questa parte: madre ripetutamente oggetto di percosse, vessazioni ed ingiurie ad opera del soggetto fermato.
L’Autorità Giudiziaria ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai militari dell’Arma che, con costanza, hanno ricostruito il complesso quadro probatorio.
Il destinatario del provvedimento, è stato condotto in una comunità psichiatrica riabilitativa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




