Due anni di insulti a sfondo sessuale inviati a una coppia di coniugi e a loro colleghi e conoscenti: i carabinieri di Brugherio sono finalmente riusciti ad individuare e bloccare la donna responsabile di questa persecuzione.
La donna inviava continuamente insulti contenuti in messaggi diffamatori, effettuava un controllo delle abitudini quotidiane, uno studio delle frequentazioni a cui seguiva l’invio di fotomontaggi sessualmente espliciti anche con la presenza di animali.
Una coppia brugherese ha dovuto subire queste continue vessazioni per circa 600 giorni, fino a quando i carabinieri, al termine di lunghe e approfondite indagini sono riusciti ad individuare e denunciare.
Tutto è iniziato più di due anni fa quando sono cominciate ad arrivare ad un uomo di Brugherio delle strane email, sempre con mittente criptato, dal contenuto diffamatorio e offensivo.
Poi i contenuti di queste email sono diventati sempre più osceni e denigratori, raggiungendo prima anche la compagna dell’uomo e poi anche i colleghi di lavori di entrambi.
La coppia non si è fatta intimorire e coraggiosamente ha denunciato i fatti ai militari della Stazione di Brugherio – riponendo in loro piena fiducia – che hanno condotto delle complesse e perseveranti indagini fino ad individuare l’autrice delle condotte: si tratta di una donna, monzese poco più che trentenne, il cui movente non è stato ancora definito con precisione e che aveva predisposto un vero e proprio arsenale tecnologico per depistare le ricerche e la sua identificazione.
Il Tribunale di Monza, su c richiesta dei Carabinieri, ha quindi emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai due che, finalmente, hanno ripreso la loro normale vita quotidiana.
La donna utilizzava delle metodologie informatiche complesse per evitare di essere rintracciata, per esempio si registrava ad account di posta esteri, che si autodisattivavano dopo poche ore.
La misura cautelare è stata emessa a seguito delle risultanze ricostruite ed accertate durante le indagini: per il movente, che non è giuridicamente rilevante, non sono emersi elementi tali da poterlo definire, anche se potrebbe essere scaturito da una sorta di gelosia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube